Accedi    |    Registrati
Altro
dora (mercoledì 6 febbraio 2013) Categoria: Altro
Martedì sciopero
E' stato indetto solo dai ginecologi, e interessa anche le ostetriche.
La motivazione più "pregnante" è la crescita esponenziale del contenzioso medico-legale.
Sapete chi staziona dietro le porte delle sale operatorie e delle sale parto? I parenti affettuosi direte voi; NOOO, gli avvocati, sempre pronti a fomentare un contenzioso: tanto paga l'assicurazione. Ma le assicurazioni sono diventate per i ginecologi quasi insostenibili. Perciò ora bisogna promuovere il ritorno a comportamenti più misurati, altrimenti sapete cosa succederà?? Che un chirurgo o un ostetrico, difronte a un piccolo imprevisto verosimilmente risolvibile, che però potrebbe esitare in un remoto, ipotetico danno per la paziente.....si asterrà dall'intervenire. Così negli anni a venire, gli unici interventi che si faranno saranno le appendicectomie, sempre però che si tratti di persone giovani e sane.
Perchè sono aumentati a dismisura i tagli cesarei? Ma secondo voi perchè un ostetrico dovrebbe giocarsi la casa, per permettere a una donna di partorire naturalmente? Il parto naturale può nascondere qualche piccola insidia, meglio un Cesareo a freddo, veloce, pulito....e poi a casa. Sai, QUELLI hanno parenti avvocati!!!
A questo ci hanno ridotto i contenziosi. La Sanità è governata ora solo dalle "Linee guida", una sorta di rotaia che bisogna percorrere per non incappare nelle rogne legali. La fantasia, l'intuito, l'ARTE di questa professione sono in via di estinzione.
Perciò amici miei, non lamentatevi se per il 12 febbraio ci sarà un brusco calo delle nascite (ovviamente solo quelle dei cesarei programmati). Ci rifaremo il 13!!!
Segnala abuso


ae7a727fa6aea5afedc4ea026f661a59
Assunta (giovedì 7 febbraio 2013)
00:05 del 07-03-2013
Mi è parso di capire che praticamente dietro le porte delle sale parto, stazionano delle spece di uccelli del mal'augurio, che aspettano come corvi di buttarsi sugli ipotetici cadaveri, Mi rendo conto sempre di più, che la quotidianità, ha sbandato e sta andando fuori strada. Mia cara che dire? Una volta si partoriva in casa, poi la moda (sacrosanta e più sicura degli ospedali) ora si partorisce con l'avvocato a seguito, stanno rovinando, (o hanno rovinato già), il meraviglioso ed affascinante momento della nascita. Fate bene a scioperare, ci provino gli avvocati a.......... far venir fuori un bambino.
Nik (giovedì 7 febbraio 2013)
Posso capire, anzi posso relativamente comprendere la situazione cara Dora. Tempo fa, parlavo con un mio amico che è medico anestesista in ospedale. Mi accenno' che per cautalarsi in relazioni al suo lavoro in sala operatoria, aveva stipulato un'assicurazione privata che gli costava un occhio della testa. Certo, fare il medico rappresenta grosse responsabilità e rischi non trascurabili; Chi ha meno problemi penso, sia il medico di famiglia che comunque dovrebbe avere il grosso onere di individuare subito una patologia e di prevenirne gli effetti. Sta di fatto che difficilmente si reca a visitare i propri pazienti quando sono a letto. Il mio, ad esempio, non sa nemmeno dove abito( fortunatamente) non essendo mai venuto a casa nè per me che per mio figlio. Riceve per un complessivo di 13/14 ore settimanali comodamente presso il proprio studio e, molto probabilmente, se ha un nutrito numero di pazienti , guadagna piu' del suo collega ospedaliero ma con molti meno rischi e preoccupazioni. Credo come Assunta, che una forma di agitazione, a questo punto, sia doverosa.
dora (giovedì 7 febbraio 2013)
Ciao, Nik. Auguri per domani! ....e pensa che dopo, starai tranquillo almeno altri 3 anni!!
Nik (sabato 9 febbraio 2013)
Nonostante l'esperienza per essermi sottoposto in questi ultimi anni a 3 gastroscopie senza sedazione, ieri mattina è stato abbastanza arduo sopportarne la quarta. Conclusioni:esofagite grado A su ernia iatale. Gastropatia diffusa cronica(in attesa definizione istologica). Duodenite erosiva. Il medico, per la mia manifestata inquietudine nonchè allarme, mi ha detto di non preoccuparmi ma di seguire la terapia prescritta; tuttavia sono in pensiero!!! Tra 10 gg. circa sapro' se nel mio stomaco alberga l'Helycobacteri e se tutto il resto è nella norma.
Assunta (sabato 9 febbraio 2013)
21:18 del 09-02-013
Coraggio Nik! Hai un "inquilino" non gradito, ma con l'antibiotico dovresti risolvere, lo avevo anche io, ricordi? te lo avevo accennato. Non ti allarmare, c'è un rimedio per tutto. se vuoi fammi sapere come procede. Una buona serata, non chè una buona domenica.
Nik (sabato 9 febbraio 2013)
Cara Assunta, non so se c'è ..."l'inquilino" non gradito ma cio' che mi allarma sono alcune aree dello stomaco di aspetto atrofico. Ripeto, il gastroenterologo dice che non devo preoccuparmi ma su internet ho letto di tutto e di piu'. Meglio non leggere oltre.
Assunta (sabato 9 febbraio 2013)
23:24 del 09-02-2013
Nik! Non so se hai capito, ma come "inquilino", mi riferivo all'helycobacter, non andare ad indagare sul pc, anche perchè solitamente portano tutte le notizie su un certo problema, anche le più deleterie, dai retta a me, segui la cura del medico e stai sereno, non fasciarti la testa prima di averla rotta, anche se io sono un po' come te, ci frega l'apprensione e la paura delle malattie. Godiamoci la vita (dove si può) e risolviamo i problemi man mano che si presentano. Buona notte Nik! Un abbraccio!
dora (domenica 10 febbraio 2013)
il termine atrofico in medicina è uno dei più "tranquillizzanti". Atrofico è tutto ciò che riposa, è sinonimo di "spento", che cioè non produce. Tutti gli altri termini (tranne la duodenite erosiva) somigliano alla definizione IDIOPATICO che noi usiamo generosamente, quando non sappiamo cosa dire! Gastropatia per esempio vuol dire "sofferenza gastrica", si, ma de chè??
Nik, aspetta solo il referto istologico..... poi se vuoi scrivilo; ma per il referto attuale, solo paroloni per dire che hai la gastrite! E secondo me solo di origine psico-somatica.
Ciao, buona domenica.
Assunta (domenica 10 febbraio 2013)
11:02 del 10-02-2013
Ho sempre detto che avere "un medico in famiglia" serve,visto Nik? ora ti puoi tranquillizzare, per noi profani sono malattie, per i medici solo paroloni è proprio vero, ad ognuno il suo mestiere. Buona domenica a tutti.
Nik (domenica 10 febbraio 2013)
Grazie della vostra vicinanza care amiche; oggi ne ho particolarmente bisogno anche perchè è sopraggiunta l'influenza con febbre e brividi di freddo. Pazienza, vuol dire che me ne staro' tranquillo a letto e senza andare ad indagare su gastite e alti termini che mi hanno alquanto allarmato. Grazie ancora e a dopo.
mafalda (lunedì 11 febbraio 2013)
...e dimmi cara Dora ,possiamo riferire il termine Atrofico cioè tutto ciò che riposa, quindi sinonimo di "spento" e quindi non produce. anche ad Esternando ?????
Scusa Assunta , non fare così............
Assunta (lunedì 11 febbraio 2013)
14:59 del 11-02-2013
Vedi mia cara amica, tu mi rammenti la madre economa del collegio, qualsiasi cosa succedesse, era sempre colpa dell'Assunta. esempio: in camerata si faceva chiasso dopo l'ora canonica in cui bisognava dormire, io dormivo già, ma lei entrando diceva: signorine! Vogliamo tacere? Giusto Assunta? ecco che era lei a svegliarmi, additandomi come la capa dell'opera e così in tutto, aveva sempre il mio nome sulla bocca, un giorno avendo le scatole piene di questa situazione, le chiesi del perchè cel'avesse sempre con me, lei mi rispose: Ti reputo una persona intelligente, quindi devi capire da sola. Ti assicuro che intelligente (modestamente) mi sento, ma la sua risposta non l'ho mai capita.
Ora invece che gli anni del collegio sono passati, io ho cambiato "ruolo", sono stata promossa a "Berlusconi dei poveri" Visto che come sai nella mia famiglia porto "il peso di tutto" Qualsiasi cosa succede, è sempre colpa mia. Tornando ad ATROFICO, piano piano stiamo diventando atrofiche anche noi. Dai non fare così........controllati!
mafalda (lunedì 11 febbraio 2013)
Ironia della sorte : tu buona ti prendevi i rimproveri ,invece io che ne combinavo di cotte e di crude ,con la mia "faccia d'angelo " la passavo sempre liscia .Che ci vuoi fare , come diceva mamma Lorenza: fatti a nomina e va curcarti .....
Assunta (lunedì 11 febbraio 2013)
15:57 del 11-02-2013
Bhè! Non esagerare, se mia madre mi "battezzava" giornalmente, un motivo ci sarà stato, però nel periodo del collegio, vuoi perchè mi sentivo un pesce fuori dall'acqua, vuoi per la malinconia, (conta che ero appena arrivata dalla Sicilia in una Lombardia sconosciuta), quindi per me mondo nuovo, ero diciamo silenziosa, ma non capita ahahahahahh!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0